Servizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30

Seguici su Seguici su Facebook

La Fioritura della Lavanda ( Rif. L/06/01 )

Destinazione: Francia

Tipo Vacanza: Viaggi di più giorni

Periodo: Giugno 2016

Durata: 2 Giorni e 1 Notti

La Nostra Proposta

Prezzo: €170

1°GIORNO: BIELLA– VALENSOLE – COUSTELLET - CAVAILLON

Ritrovo dei partecipanti alle ore 5.00 e partenza per la Valensole . Arrivo  nel piccolo borgo a forma di anfiteatro, posto su una collina, custode dell’antico fascino dei villaggi provenzali di campagna. Il suo nome deriva da “Valle di Sole” con giusto merito. Situata lungo la Route de la Lavanda, ed e’ proprio camminando tra le viuzze strette che ci si puo’ sporgere dai balconi panoramici per ammirare la piana della Lavanda. Qui l’aria profuma di Lavanda che viene utilizzata per molti scopi differenti, le distillerie e le botteghe ne son testimonianza ed ovunque i cittadini propongono olio essenziale di lavanda, sacchetti profumati ricamati a mano, specialità gastronomiche a base di lavanda e prodotti di bellezza. Pranzo libero. Al termine trasferimento a Coustellet e visita guidata del museo della Lavanda. Al termine trasferimento ad Cavaillon . Sistemazione in  hotel per la cena e il pernottamento.

2° GIORNO:  CAVAILLON – SENANQUE –  GORDES – ROUSSILLLON - BIELLA

Dopo la prima colazione  partenza per Senanque per una breve visita degli esterni dell’ Abbazia cistercense. Al termine proseguimento per Gordes, un paesino medievale che visto da lontano sembra aggrappato in modo precario alle terrazze della collina. Passeggerete fra viuzze "sali e scendi" che nascondono angoli davvero suggestivi, godrete di uno spettacolare paesaggio sul luberon dalle vecchie mura. Proseguimento per Roussillon.

Questo villaggio dalle calde tonalità delle sue rocce è uno dei più affascinanti della regione. Le case e l’ambiente di Roussillon si confondono grazie alle tante sfumature rossastre e ocra della terra estratta dalle cave vicine. Il risultato è un villaggio dai mille colori che sotto il potere della luce del sole si accende e vi staglia nel blu del cielo limpido immerso in una verdeggiante natura incontaminata. Passeggiata per questo borgo dalle tante botteghe, angoli dove il tempo si è fermato, piazzette deliziose e piccoli anfratti poetici vale il viaggio. Pranzo libero. Alle ore 15,30 partenza per il viaggio di rientro a Biella.

Richiesta Informazioni