Servizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30

Seguici su Seguici su Facebook

LA FIORITURA DELLA LAVANDA

Destinazione: Francia

Tipo Vacanza: Viaggi di più giorni

DATA DI PARTENZA: DAL 30/06 AL 01/07/2018

Periodo: Giugno - Luglio 2018

Durata: 2 Giorni e 1 Notti

La Nostra Proposta

Prezzo: €195

1°GIORNO: BIELLA – MOUSTIER – VALENSOLE - CAVAILLON

Ritrovo dei partecipanti alle ore 5.00 e partenza alla volta di Moustier-ste-Marie. Moustier di trova a 630 metri di altitudine. Posto ad anfiteatro tra due ripide formazioni rocciose, con i suoi 16 atelier e 30 magazzini e’ uno dei principali centri francesi per la produzione della ceramica. La leggenda racconta che il cavaliere di Blacas, per ringraziare la Vergine di essere tornato sano e salvo dalle crociate, fece issare una stella appesa fra le due pareti di roccia con una catena. E ancora oggi la stella veglia sulle teste degli abitanti scintillando al sole del tramonto.

Questo borgo diviso in due dal torrente è davvero magico e potrete respirare un’atmosfera deliziosa, passeggiando fra le viuzze strette in salita ammirando le 16 botteghe di  maioliche smaltate che divennero di moda ai tempi di Luigi XIV quando il sovrano, per risanare le finanze della corte, decise di sostituire il vasellame d’oro con le più economiche ceramiche. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Valensole, piccolo borgo a forma di anfiteatro, posto su una collina, custode dell’antico fascino dei villaggi provenzali di campagna. Il suo nome deriva da “Valle di Sole” con giusto merito. Situata lungo la Route de la Lavanda, ed e’ proprio camminando tra le viuzze strette che ci si puo’ sporgere dai balconi panoramici per ammirare la piana della Lavanda. Qui l’aria profuma di Lavanda che viene utilizzata per molti scopi differenti, le distillerie e le botteghe ne son testimonianza ed ovunque i cittadini propongono olio essenziale di lavanda, sacchetti profumati ricamati a mano, specialità gastronomiche a base di lavanda e prodotti di bellezza. Tempo libero per visitare il piccolo borgo e al termine per vivere un’esperienza fotografica nei campi di lavanda. Visita di uno spaccio di prodotti tipici sulla lavanda con possibilità di acquisto. Al termine trasferimento a Cavaillon per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO: CAVAILLON – SENANQUE –  ISLE SUR LA SORGUE – LOURMARIN

Prima colazione in hotel. Partenza per Senanque per una breve visita degli esterni dell’ Abbazia cistercense. Al termine attraverso  Gordes, un paesino medievale che visto da lontano sembra aggrappato in modo precario alle terrazze della collina raggiungeremo Isle sur la Sorgue; bellissima cittadina percorsa da diversi canali punteggiati da antiche ruote idrauliche in legno ricoperte i muschio (un tempo erano più di 70). E’ uno dei villaggi più affascinanti della zona che trasuda quell’atmosfera che solo la Provenza più autentica riesce a regalare. Persiane colorate circondate dell’edera, terrazze sull’acqua dove sonnecchiano i germani reali, gli hotel particuliers, il cielo limpido che si specchia nei canali gorgoglianti, il mercato galleggiante sulle barche ( solo in agosto) a fondo piatto che un tempo usavano i pescatori, i ristorantini sull’acqua, quel senso di sonnacchiosa tranquillità.

Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento Lourmarin. Lourmarin e' situato nel cuore della Provence ed e' uno dei 200 borghi piu' belli della Francia. E' ricco di bistrot e possiede uno dei Castelli Medievali meglio conservati in Francia.

Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EUR 195.00

Quotazione sulla base di 30 paganti

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 40.00

LA QUOTA COMPREDE:

  • VIAGGIO IN AUTOBUS G.T.
  • SISTEMAZIONE PRESSO HOTEL **** A CAVAILLON
  • CENA DEL 1° GIORNO – CON BEVANDE
  • VISITA DELLA FATTORIA DELLA LAVANDA A VALENSOLE
  • ASSICURAZIONE MEDICA/BAGAGLIO
  • ACCOMPAGNATRICE
  • SECONDO AUTISTA

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • GLI INGRESSI
  • I PRANZI ( si consiglia di munirsi di pranzo al sacco per il pranzo del 1° giorno)



GLI EXTRA IN GENERE, E TUTTO QUANTO NON SPECIFICATO NELLA VOCE LA QUOTA COMPRENDE

Richiesta Informazioni