Servizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30

Seguici su Seguici su Facebook

LA CERTOSA DI PAVIA E L'INCANTO DEI COLLI PIACENTINI

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Viaggi di 1 giorno

DATA DI PARTENZA: 02/06/2018

Periodo: Giugno 2018

La Nostra Proposta

Prezzo: €70

 

 Ritrovo dei Signori partecipanti alle ore 08:00 in Piazza Martiri e partenza alla volta di Pavia, per fermarsi alla famosa Certosa di Pavia. Quest’ ultima ( Monastero di Santa Maria delle Grazie) è un complesso monumentale storico che comprende un monastero e un santuario. Edificato come ex voto per volere di Gian Galeazzo Visconti, signore di Milano, alla fine del XIV secolo, e completato quasi due secoli più tardi. Dopo l'unificazione del Regno d'Italia la Certosa fu dichiarata nel 1866 monumento nazionale e acquisita tra le proprietà del demanio dello Stato italiano; dal 1968 ospita una piccola comunità monastica cistercense. Dopo aver dedicato la mattinata alla Certosa, trasferimento in zona Stradella, a Rovescala, dove si proseguirà la giornata presso Il Castello di Luzzano, in cui verrà servito il pranzo.

La duplice anima di Luzzano, un po’ lombarda e un po’emiliana, viene colta nella sua bellezza emotiva arrivando al centro del colle dove sorge il Castello e il suo borgo. Ad Ovest veduta solenne dell’Oltrepò Pavese e ad Est l’incanto dei Colli Piacentini.

Questa posizione di confine, indiscussa peculiarità dell’Azienda, ha origini antichissime ed è rimasta invariata nonostante le vicende storiche che si sono susseguite nei secoli. Anche la particolare vocazione viticola della zona, una delle terre più ricche d’Italia per quanto concerne la varietà dei vitigni e la qualità dei vini, trova testimonianze millenarie. Dopo essere stata di proprietà dei Marchesi Pecorara (1600), dei Conti Opizzoni (1700-1800) e dei Conti Belgioioso (1800), è diventata proprietà della famiglia Fugazza agli inizi del 1900. Nel 1980 hanno iniziato a sviluppare il settore vinicolo aprendo la strada al marchio "Castello di Luzzano".

Nel pomeriggio degustazione di vini e prodotti tipici nelle cantine dell’ Azienda vinicola, con la possibilità di acquistare i loro prodotti.

A fine degustazione inizio del viaggio di rientro.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: 70,00 EURO

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • VIAGGIO IN AUTOPULLMAN G.T.
  • INGRESSO E VISITA GUIDATA ALLA CERTOSA
  • PRANZO AL RISTORANTE
  • VISITA CANTINA

  

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • EXTRA IN GENERE E TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NE “LA QUOTA COMPRENDE”

Richiesta Informazioni