Servizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30

Seguici su Seguici su Facebook

×

Messaggio

no info viaggiare sicuri

FIORITURA DELLE LENTICCHIE A CASTELLUCCIO

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Viaggi di più giorni

DATA DI PARTENZA: : DAL 27/6 AL 30/6

Periodo: Giugno 2019

Durata: 4 Giorni e 3 Notti

La Nostra Proposta

Prezzo: €405

 

FIORITURA DELLE LENTICCHIE A CASTELLUCCIO

 

DAL 27 AL 30 GIUGNO 

 

1° GIORNO: BIELLA/ FOLIGNO

                    Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Biella e partenza alle ore 5.00 alla volta di Foligno. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio  visita guidata di Foligno: uno dei centri piu’ popolosi dell’Umbria. E’ qui che si conserva uno dei pochi esempi di pittura quattrocentesca realizzata in un palazzo gentilizio, palazzo Trinci, affrescato dal grande Gentile da Fabriano. Un percorso all’interno di Foligno puo’ essere una vera sorpresa: i decori romanici della cattedrale, il monastero di Sant’Anna, gli affreschi del Perugino, l’antica chiesa di Santa Maria Infraportas. Una città d’arte davvero da scoprire. Nel tardo pomeriggio visita guidata e degustazione di olio all’interno di un antico frantoio del luogo. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO: CASTELLUCCIO DI NORCIA/NORCIA

                    Prima colazione in hotel. Visita guidata di Castelluccio di Norcia in occasione della fioritura delle lenticchie. Castelluccio di Norcia è un piccolo borgo umbro, situato in cima a una piccola collina al centro di un vasto altopiano. Nella tarda primavera l’altopiano è teatro di un particolare fenomeno naturale denominato FIORITURA, dovuto appunto alla fioritura contemporanea di decine di specie floreali diverse che danno luogo ad un tappeto multicolore che ricopre tutta la valle. Si possono ammirare lenticchie, papaveri, narcisi, violette, viole, trifogli, acetoselle e molte altre ancora. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita guidata di Norcia. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° GIORNO: SPELLO/SPELLO

                    Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Spello che sorge fra Assisi e Foligno adagiata su uno sperone del Monte Subasio al di sopra di una fertile pianura irrigua.  Fra le città della zona è quella che sicuramente annovera il maggior numero di testimonianze di epoca romana. Al termine trasferimento ad una azienda vinicola e visita, pranzo tipico tra le botti. Nel pomeriggio trasferimento al mercato delle Gaite: Il Mercato delle Gaite trae ispirazione dall’antica divisione di Bevagna (PG) in quattro quartieri denominati Gaite. Su di essa si basava l’organizzazione amministrativa della città in epoca medievale.  Lo scopo della manifestazione è quello di ricostruire, con la maggiore attinenza storica e dovizia di particolari, la vita quotidiana degli abitanti di Bevagna nel periodo compreso tra il 1250 e 1350.

A tal scopo, fin dal 1983, un gruppo di studiosi esamina accuratamente lo Statuto cinquecentesco del Comune di Bevagna da cui sono tratte le informazioni necessarie alla ricostruzione storica della vita politica, amministrativa, economica e sociale.

Per dieci giorni, alla fine di giugno, Bevagna fa un tuffo in questo remoto passato: le antiche botteghe dei mestieri medievali riaprono i loro battenti e riprendono le attività e le strade si popolano di bevanati che in abiti d’epoca vivono la quotidianità dei loro avi mangiando, lavorando, giocando proprio come loro. Oggi come allora la città si divide in quattro gaite, ma oggi ognuna rivaleggia con le altre nel tentativo di dare un interpretazione storicamente fedele del ruolo che rivestiva nel medioevo.

Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. Al termine della cena verrà fatta una lotteria: 

                              1° premio:  una spalla di maiale o 5lt di olio

                              2° premio:  un capocollo

                              3° premio:  un salame

 

4° GIORNO: GUBBIO/BIELLA

                    Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Gubbio e visita guidata del centro storico: adagiata alle falde del Monte Ingino, Gubbio è tra le piu’ antiche città dell’Umbria, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Testimonianza  delle sue antiche origini sono le Tavole Eugubine, uno dei piu’ importanti documenti italici ed il Teatro Romano situato appena fuori le mura. Pranzo in ristorante. Al termini inizio del viaggio di rientro.

QUOTAZIONE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 405.00

Quotazione sulla base di 30 paganti

SUPPLEMENTO PER NON RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO: EURO 35.00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 80.00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

  • Viaggio in autopullman G.T.
  • Sistemazione in hotel ***
  • Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti
  • Visita guidata di Foligno
  • Visita guidata e degustazione di olio
  • Visita guidata di Castelluccio di Norcia
  • Visita guidata di Norcia
  • Visita guidata del Borgo di Spello
  • Lotteria gastronomica
  • Visita guidata di Gubbio
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatore
  • Ztl e parcheggi

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

  • Gli ingressi
  • La tassa di soggiorno
  • Gli extra e tutto quanto non compreso nella quota comprende

 

 

Richiesta Informazioni