Servizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30

Seguici su Seguici su Facebook

I TESORI DELLA CIOCIARA

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Tours

DATA DI PARTENZA: DAL 20/09 AL 23/09/18

Periodo: Settembre 2018

Durata: 4 Giorni e 3 Notti

La Nostra Proposta

Prezzo: €470

1° GIORNO: BIELLA-SUBIACO-FIUGGI

Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Biella alle ore 5.00 e partenza alla volta di Subiaco. Pranzo libero in corso di viaggio. Nel pomeriggio si visiteranno i monasteri benedettini di Santa Scolastica e il Sacro Speco. Al termine trasferimento a Fiuggi per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO: FIUGGI – ARPINO – LA CASCATA DI ISOLA DEL LIRI

 

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita dell’Abbazia di Casamari, antico complesso monastico che con Montecassino rappresentò un centro di spiritualità e di irradiazione culturale diramandosi in tutta la penisola nel corso del Medioevo. Sosta ad Isola del Liri per ammirare la celebre cascata del Liri, il fiume dopo aver attraversato il parco privato del Castello Boncompagni Viscogliosi compie un salto di 30 metri proprio nel cuore del paese originando uno spettacolo davvero unico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Arpino patria di Cicerone, Caio Mario e Marco Vipsanio Agrippa, tre celebri protagonisti della storia dell’antica Roma. Ad Arpino e’ inoltre possibile visitare il Museo della Luiteria costituito d mandolini e altri strumenti realizzati nella bottega del grande maestro  Luigi Embergher. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO: LA CERTOSA DI TRISULTI – ALATRI – CITTA’ DEI CICLOPI E IL CASTELLI DI FUMONE

 

 Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della Certosa di Trisulti, grandioso complesso monastico immerso in uno dei paesaggi naturali piu’ suggestivi e intatti della Ciociaria. Siamo sui Monti Ernici paradiso degli erboristi; con le sue innumerevoli quantità di specie arboree di questi monti, sapientemente studiate e sfruttate dai monaci. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita di Alatri, la cui maestosa Acropoli secondo recenti studi di archeo-astronomia fu posizionata in linea con la costellazione dei gemelli. Della città sacra, disegnata da un raggio di sole, resta la maestosa acropoli in opera poligonale del IV secolo a.c.. Qui sorge il Duomo di San Paolo dove e’ conservato il miracolo dell’Ostia Incarnata. Visita  di S. Maria Maggiore, visita al Cristo nel labirinto. Al termine proseguimento per Fumone. Per la sua posizione strategica ed isolata, esso fu piu’ volte adoperato come prigione di Stato. Visita del castello Longhi de Paolis, prigione di papa Celestino V, il Papa che rifiutò il soglio pontificio in virtù di una vita eremitica. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO: ANAGNI, CITTA’ DEI PAPI – BIELLA

 

Prima  colazione in hotel. Partenza per Anagni per la visita della città. La cittadina medievale adagiata su uno dei rilievi collinari che si affacciano alla Valle del Sacco, è famosa per aver dato i natali a quattro pontefici. Monumento principale della città è la superba cattedrale di Santa Maria, con la sua preziosa cripta affrescata con storie veterotestamentarie nel corso del XIII secolo. La visita proseguirà al Palazzo di Bonifacio VIII teatro del celebre “schiaffo di Anagni” insulto perpetrato al Papa da Guglielmo di Nogaret e Sciarra Colonna. Passeggiando  lungo il corso cittadino, si ammireranno le facciate di celebri monumenti come il Palazzo Comunale. Pranzo in ristorante. Al termine inizio del viaggio di rientro.

 

QUOTAZIONE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 470.00

Quotazione sulla base di 25 paganti

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO 65.00

Supplemento per non raggiungimento partecipanti: EURO 50.00 

Base 20 partecipanti

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

  • Viaggio in autopullman G.T. da Biella
  • Sistemazione hotel ***
  • Cocktail di benvenuto
  • Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti
  • Guida per tutto il periodo
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Accompagnatrice

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

  • Gli ingressi
  • Gli extra in genere
  • La tassa di soggiorno ove prevista

Richiesta Informazioni