Servizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30

Seguici su Seguici su Facebook

LA TUSCIA E CIVITA DI BAGNOREGIO

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Tours

DATA DI PARTENZA:: DAL 31/10 AL 04/11/18

Periodo: Ottobre - Novembre 2018

Durata: 5 Giorni e 4 Notti

La Nostra Proposta

Prezzo: €565

 

1° GIORNO:     BIELLA –LAGO DI BOLSENA – VITERBO

 

Ritrovo dei partecipanti alle ore 5.00 alla stazione di Biella. Pranzo libero in corso di viaggio. Nel pomeriggio arrivo sul lago di Bolsena e visita della cittadina e del suo splendido lago. Proseguimento per Montefiascone, cittadina in bella posizione sull’alto di un colle dominante il lago di Bolsena, lungo la via Cassia famosa per il suo vino. Visita di una cantina con degustazione di prodotti tipici e vino. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

 

2° GIORNO:     ORVIETO – CIVITA DI BAGNOREGIO


Prima colazione in hotel. Partenza per Orvieto e visita della citta’. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Civita di Bagnoregio, visita alla famosa “città che muore” antico borgo di poche case arroccate su un cucuzzolo d’argilla che l’erosione sta lentamente deteriorando. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

 

3° GIORNO:     TARQUINIA –VULCI –TUSCANIA


Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Tarquinia, pittoresca cittadina del Lazio settentrionale, ricca di monumenti medioevali, e’ soprattutto famosa per la sua necropoli etrusca. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio visita dei Vulci e della sua vasta area archeologica che comprende il Museo Nazionale, la Necropoli Etrusca e la Civita. Proseguimento per Tuscania, pittoresca cittadina, posta sopra un ripiano tufaceo, tra profondi burroni. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

4° GIORNO:     CIVITA CASTALLANA- CALCATA “IL BORGO DEGLIA ARTISTI”- NEPI


Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Civita Castellana, conosciuta come città della ceramica. L’economia del paese e’ basata in gran parte sull’industria della ceramica e delle stoviglierie. A circa 6 chilometri da Civita si intravedono, tra la vegetazione, i resti della città romana di Falerii Novi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Calcata con le sue stradine strette, angoli dove le casesi incastrano l’un l’altra sorrette da ponti e archi di tufo, viottoli pavimentati a sassi di fiume e grotte scavate nella montagna di tufo, vedere la struttura che serviva purtroppo ad impiccare i condannati, le celle, il piazzale dove in estate veniva proiettato il film, mentre gli abitanti si sedevano sulla panchine di vetusta età, le molteplici e caratteristiche attività artigianali che danno l’idea di come doveva essere la vita in quel paese dal Medioevo agli anni 50. Trasferimento a Nepi, rinomata per le sue acque minerali da tavola (fonte dei Gracchi). Visita della Cattedrale dell’Assunta, delle Chiese Sant’Eleuterio di San Pietro e di Santa Croce e il Palazzo Comunale. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

5° GIORNO:     VITERBO –VILLA LANTE – BIELLA     

 

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città di Viterbo, antica città dei Papi: visiteremo il Palazzo dei Priori, la Chiesa del Gesu’, Il Duomo, il Palazzo Papale e il quartiere medievale di San Pellegrino, caratteristico per le abitazioni più antiche della città decorate con arcate, logge e scalinate esterne ad ogni angolo, negozi di antiquariato, la Chiesa di San Francesco e le tombe dei Papi, il Museo Rocca ALBORNOZ. Rientro  in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Bagnaia, visita alla bellissima Villa Lante spesso meta del Principe d’Inghilterra. La sua architettura costituisce uno dei più begli esempi di giardino rinascimentale all’italiana. Per concludere visita alla Chiesa di S. Maria della Quercia. Al termine inizio del viaggio di rientro. Arrivo in tarda serata a Biella.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attenzione l’ordine di visita dei musei o altro potrebbe cambiare durante lo svolgimento del tour se cio’ si rendesse necessario per l’ottimo svolgimento del programma o in base alle aperture e chiusure dei musei stessi.

 

 

 

QUOTAZIONE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 565.00

 

Quotazione sulla base di 25 paganti

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: EURO  90.00

 

SUPPLEMENTO AL NON RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO PAGANTI: EURO 55.00

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE:

 

 

 

  • Viaggio in autopullman G.T.
  • Sistemazione hotel ***
  • Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti
  • Guida per tutto il periodo
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Ztl  e parcheggi
  • Accompagnatrice
  • Degustazione di vino e prodotti tipici in cantina

 

 

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 

 

 

  • Gli extra in genere
  • Gli ingressi

A tassa di soggiorno ove prevista da pagare direttamente in hotel         

Richiesta Informazioni