Servizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30

Seguici su Seguici su Facebook

IL FASCINO DELL' OMAN

Destinazione: Africa

Tipo Vacanza: Tours

DATA DI PARTENZA: DAL 03 ALL 11/03

Periodo: Gennaio - Marzo 2018

Durata: 9 Giorni e 7 Notti

La Nostra Proposta

Da: € 1930

 

03 MARZO – Biella- Milano

 


Ritrovo dei signori partecipanti nel luogo prestabilito e partenza alla volta di Milano. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Muscat.
Pernottamento a bordo.

 

04 MARZO – Muscat (mezza pensione)

 

Arrivo a Muscat, disbrigo delle formalità doganali e partenza per il tour alla scoperta della capitale dell’Oman.
Prima tappa alla Grand Mosque
.
Si ha l’opportunità di visitare all’interno la più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande.
In seguito si giunge alla
Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah
dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq e per rinfrescarvi con una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato.
Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam
, con  i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo.
Arrivo e pernottamento in hotel.
Cena
in un ristorante locale o in hotel.

05 MARZO – Muscat/Oasi Wadi Bani Khalid / Sands  (Mezza pensione)

 

Prima colazione in hotel.
Partenza da Muscat per dirigersi verso il deserto.
Arrivo a Al Mintrib per fermarsi ad un distributore di benzina per sgonfiare le ruote del veicolo, sgranchirsi le gambe e andare alla toilette.
Dopo questa sosta si parte alla volta delle dune del deserto con veicoli 4x4. Prima di raggiungere il deserto è prevista la visita a
Wadi Bani Khalid
, un’oasi verde con sorgenti e pozze naturali di acqua chiara che invitano a fare un bagno. Tempo a disposizione per un picnic o per pranzare al buffet di un ristorante locale (pranzo non incluso) e per fare una breve passeggiata nel wadi.
Cena
e pernottamento.

06 MARZO – Whaiba Sands/ Al Hamra / Jabel Shams  (Mezza pensione)

 

Prima colazione.
Si lascia l’ hotel e si prosegue per il villaggio "Al Hamra"; sosta per fotografare il Bahla Fort. Arrivo al villaggio Bait Al Safa, un insediamento sorto 400 anni fa, dove ancora oggi è possibile ammirare l’antica tradizione omanita. In seguito visita del Villaggio di Misfah, costruito sull’orlo di un precipizio. Dopo una sosta pittoresca si prosegue salendo sulla montagna con veicoli 4x4. Si ammira il Grand Canyon omanita, a circa 2000 metri. Arrivo e check in al vostro hotel. Cena e pernottamento.

 

07 MARZO – Jabel Shams/ Nizwa (Mezza pensione)

 

Prima colazione. Checkout ed incontro all’orario prefissato con la vostra guida per partire alla volta della seconda città più importante del Paese, Nizwa.
Nizwa, nota come “la città delle oasi”, era un tempo la capitale della “DINASTIA JULANDA”, tra il VI ed il VII Secolo d.C. Oggi questa è una località che attira numerosi turisti grazie ai suoi edifici storici e agli imponenti forti. Visita al Nizwa Fort, con le sue enormi torri circolari erette nel XVII Secolo da “IMAM SULTAN BIN SAIF AL YA'ARUBA” per proteggere dall’interno il percorso di istradamento. Il forte domina l’intera area, con la città che è cresciuta attorno all’edificio. L’accesso alla cima può avvenire soltanto per mezzo di una stretta scala tortuosa, intervallata da massicce porte in legno ricoperte da metallo. 

 

Dalla cima del forte si ammira la città di Nizwa dall’alto. Da qui solo una breve passeggiata conduce al SOUQ DI NIZWA, rinomato per gli intricati intagli dei pugnalo "KHANJAR" e i gioielli ornamentali in argento. Qui il venerdì ha luogo l’asta del bestiame (capre e bovini), con un’atmosfera elettrizzante.
Cena e pernottamento.

 

08-09-10 MARZO – Nizwa / Mussanah

 

Prima colazione in hotel.
Da Nizwa si riparte la mattina in direzione di Muscat. Da qui si prosegue verso nord, nel Mussanah, per raggiungere l’hotel Millenium.
Tempo libero a disposizione.
Trattamento di
mezza pensione.

 

11 Marzo Musannah/ Muscat

 

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza alla volta di Milano.

 

Richiesta Informazioni