Dal lunedì al venerdì: 09:00-12.30 / 14.30-19:00
Sabato: 09.30-12.30
Destinazione: Italia
Tipo Vacanza: Viaggi di più giorni
DATA DI PARTENZA: : DAL 04/06 ALL'11/06/2023
Periodo: Giugno 2023
Durata: 8 Giorni e 7 Notti
Prezzo: €1.100
TREKKING, TERME E MARE A ISCHIA, CAPRI, PROCIDA E NAPOLI
DAL 4 ALL'11 GIUGNO
1° GIORNO: BIELLA – MILANO CENTRALE – NAPOLI – ISCHIA
Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Biella e partenza alla volta di Milano Centrale, imbarco sul treno alta velocità e partenza per Napoli. Arrivo e trasferimento in hotel.
Hotel Villa Svizzera**** a Lacco Ameno. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: ISCHIA – BOSCO DI ZARO – GIARDINI DELLA MORTELLA
Prima colazione in hotel. Partenza alle ore 9.00 e attraversando il centro storico di Lacco Ameno arriveremo nel bosco di Zaro, ammireremo la Baia di San Montano fino a raggiungere il centro di Forio. Passeggiata al centro per ammirare la Chiesa di Soccorso tipica costruzione bianca che spicca sull’omonimo promontorio dedicata a Santa Maria della neve. Forio è il centro culturale dell’isola, basti pensare che per anni è stato luogo di incontro per tante celebrità del mondo dello spettacolo, della cultura e della politica.
Alla fine degli anni ‘50 a Forio d’Ischia si poteva incontrare Elsa Morante e Alberto Moravia così come Renato Guttuso o Pablo Neruda, allo stesso tempo potevano essere avvistati Jacqueline Kennedy e Aristotele Onassis. Erano inoltre abituè di Forio d’Ischia anche Luchino Visconti e Pier Paolo Pasolini, Liz Taylor e Richard Burton. Pranzo libero. Alle ore 13:00 ingresso al Parco Termale del Poseidon. Rientro in hotel con il bus di linea. Cena e pernottamento.
DISLIVELLO MT +/-100 KM 4
3° GIORNO: CAPRI
Prima colazione in hotel. Imbarco su motonave turistica per Capri. Arrivati ci imbarcheremo su autobus privati per raggiungere Anacapri dove inizieremo il percorso dei Fortini passeggiando tra la macchia mediterranea ed il mare fino a raggiugere la Grotta Azzurra. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
PERCORSO ESPOSTO CON TRATTI SCOSCES E GRADINI IRREGOLARI KM 10
4° GIORNO: ISCHIA – NAPOLI -ISCHIA
Prima colazione in hotel. Partenza da Ischia per Napoli con aliscafo. Trekking urbano, un modo nuovo di visitare questa bellissima città, coniugando l’attività fisica con il buon cibo, ma soprattutto ci permette di scoprire luoghi straordinari ed a volte nascosti. Rientro nel pomeriggio in hotel per la cena ed il pernottamento.
5° GIORNO: ISCHIA – PROCIDA – ISCHIA
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per una mezza giornata al mare oppure per un tuffo nella piscina esterna riscaldata dell’hotel oppure un po’ di relax nella piscina termale interna. Nel primo pomeriggio trasferimento a Procida: Procida è una delle più belle isole della Campania, Capitale della Cultura 2022. Mare cristallino, borghi storici e panorami naturali da lasciare senza fiato. Rientro ad Ischia per la cena ed il pernottamento.
6° GIORNO: ISCHIA
Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel per raggiungere la località di Panza, saliremo sul Monte di Panza per ammirare le baia di Sorgeto e la Pelara. La Baia di Sorgeto è uno di questi luoghi dove poter fare un bagno termale direttamente in mare: qui acqua calda e acqua fredda si mescolano a quella dolce e salata regalando ai turisti sensazioni uniche. Da Sorgeto proseguiamo verso Sant’Angelo, la perla dell’isola di Ischia. Il borgo di Sant'Angelo è un luogo incantato, appartato, interamente pedonabile, capace di stregarvi per la sua bellezza. Sant'Angelo Ischia è una delle più famose e suggestive località, che attira ogni anno migliaia di turisti per le sue bellezze naturali, per i suoi parchi termali, per lo shopping nei caratteristici negozi della zona e nelle sontuose boutique, nonché per l'atmosfera di pace, di eleganza e di sogno che la avvolge. DISLIVELLO -150 + 150 KM 5
7° GIORNO: ISCHIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Fiaiano dove saliremo seguendo il percorso dell’antico acquedotto realizzato dai Borboni arrivando poi a Piano San Paolo. Attraverseremo un castagneto fino a raggiungere il Monte Epomeo, il monte più alto dell’isola: Dalla cima del Monte Epomeo si può godere un panorama straordinario. Si può ammirare l'isola d'Ischia nella sua totalità e se si alza lo guardo potrebbe vedere con semplicità un panorama che abbraccia Capri, Ponza, Napoli, il Vesuvio, la penisola sorrentina. Il tramonto e soprattutto l’alba sono spettacoli unici. Sulla vetta è situato l’Eremo, un antico rifugio di montagna con annessa cappella dedicata già nel ‘400 al culto di S. Nicola. Al termine scendiamo alla spiaggia delle fumarole per un aperitivo e un bagno ritemprante: Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
DISLIVELLO +200 -700 KM 15
8° GIORNO: ISCHIA – NAPOLI – MILANO – BIELLA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile a Napoli per il rientro a Biella.
QUOTAZIONE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: EURO 1100
quotazione sulla base di 16 paganti
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO: EURO 30
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
PRENOTAZIONE ENTRO IL 28 FEBBRAIO